I Laghi del Trentino

Molti sono i laghi vicino a San Martino di Castrozza che potrete scoprire a partire dal nostro hotel, piccole perle incastonate nel verde destinate a regalare a voi e alla vostra famiglia pomeriggi di ozio e meraviglia tutti da vivere.

laghi di Colbricon, ad esempio, facilmente raggiungibili via Rolle e considerati fra i più belli dell'area, con il loro sfondo naturale fantastico. Una meraviglia nota sin dall'antichità, tanto che sono state rinvenute prove di una frequentazione dei laghi di Colbricon addirittura nella preistoria.

A partire dal nostro hotel a San Martino di Castrozza potrete però facilmente raggiungere anche altri splendidi laghi del Trentino, come ad esempio il Lago di Santa Colomba, che si trova alle pendici del monte Calisio e fa parte dell'Ecomuseo dell'Argentario grazie alla nutrita e varia composizione delle sue rocce, oltre che alla sua bellezza.

Celebre è anche, nei pressi, il Lago Santo di origine glaciale, tanto bello da essere protagonista di alcuni acquerelli del celebre artista Albrecht Dùrer: si narra che il suo nome sia dovuto a un miracolo che ne calmò le acque quando esse minacciavano la vicina città di Cembra. E ancora, il Lago di Calaita, quello dei Caprioli e quello di Nembia, con la sua splendida oasi naturalistica, sono mete da non perdere durante la vostra vacanza in Trentino nostri ospiti. Lasciatevi coccolare da questi paradisi naturali, a due passi dal nostro hotel, che potrete perciò raggiungere ogni volta che avrete bisogno di evadere regalando ai vostri occhi un panorama da favola.