Il trekking sulle Dolomiti con itinerari imperdibili

La rete di sentieri che costeggia San Martino di Castrozza è un invitante incipit per chi sia qui alla ricerca di vie per un trekking nelle Dolomiti da non dimenticare.

Il nostro hotel a San Martino di Castrozza è poi l’ideale per vivere al meglio levostre escursioni nelle Dolomiti alla ricerca di avventura e natura, poiché la sua privilegiata posizione lo vuole al cuore delle principali vie di sport e passeggiate delle vicinanze.

Ospiti da noi sarà così relativamente semplice godere dei panorami splendidi che qui le montagne hanno voluto regalare all’uomo.

Particolarmente suggestivo è ad esempio il percorso trekking del Cristo Pensante, nuova proposta che si dipana per il Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino conducendovi sino alla statua che da il nome alla passeggiata, dove soli con la natura potrete riflettere in tutta tranquillità e relax.

Da non perdere poi le classiche escursioni verso i rifugi della zona, che sia d’estate sia d’inverno regalano a chi le compie grandissime emozioni, dal Velo della Madonna a Boz.
E se siete in cerca di panorami mozzafiato, seguite le escursioni che vi porteranno a scoprire i laghi d’intorno: consigliamo, anche per via di un’affettuosa omonimia, un viaggio verso i laghetti di Colbricon, piccoli gioielli che sembrano incastonati in un rigoglioso e sano verde.

Un modo migliore di trascorrere la propria vacanza, se si è sportivi e amanti del bello, non esiste: qui in Trentino infatti da anni gli amanti delle passeggiate immersi nel verde trovano un paradiso terrestre pronto ad accoglierli.
Vuoi essere dei loro?