L’hotel a San Martino di Castrozza delle tue vacanze in Trentino

Sia d’estate che d’inverno val la pena di regalarsi vacanze in Trentino, innanzitutto per la meraviglia della natura che troverete al vostro arrivo. 

Questa è sicuramente l’attrattiva principale di questa splendida regione, che regala comunque anche grandi testimonianze di storia e arte assolutamente tutte da scoprire. 
Un buon punto di inizio è di certo quello di trekking ed escursioni, che qui vivono il loro punto più alto di bellezza se praticati con lo sfondo delle splendideDolomiti

Sempre più celebre è il percorso Trekking delle Leggende, che si snoda lungo 200 chilometri di suggestioni mozzafiato, fra valici, monti e tratte pianeggianti di verde e trionfo della natura. 
Delle nove tappe di questa emozionante sfida fa parte anche San Martino di Castrozza, il che rende il nostro hotel con centro benessere in Trentino un punto d’appoggio ideale per riprendersi dalle fatiche di una camminata ad alta quota.

Ma il Trentino saprà stupirvi anche per le sue testimonianze storiche, come ad esempio Castel Romano a Pieve di Bono
Costruito nel XII secolo, e circondato da affascinanti leggende, questo antico rudere serviva per la difesa ma raccoglie splendidi affreschi di cui uno in particolare, quattrocentesco, racconta scene di vita cavalleresche dell’epoca. 

Impossibile da perdere, a costo di spostarsi un po’ dal nostro hotel a San Martino di Castrozza, è poi il Bastione di Riva del Garda, composto da splendida pietra grigia, che dominando città e lago offre un panorama mozzafiato. 
Insomma fra arte, storia e natura, le tue vacanze in Trentino ti aspettano. 
Viverle ne vale la pena.