Escursioni a San Martino di Castrozza: YOUR SUMMER FEELING
Non serve andare lontano per vivere indimenticabili escursioni a San Martino di Castrozza. Al Colbricon la bellezza è sempre a un passo da voi. A soli 5 minuti a piedi dal nostro hotel a 4 stelle troverete alcuni dei più bei sentieri di San Martino di Castrozza, ma anche la stazione a valle degli impianti Colverde – Rosetta, punto di partenza ideale per meravigliose escursioni tra le Dolomiti del Trentino. Percorsi immersi nella natura incontaminata, tra alberi secolari e vette millenarie. La pace risiede qui, la libertà è dentro di voi.
Dalla Malga Fosse al Rifugio Rosetta
per il Sentiero dei Finanzieri
6,3 km | 3:10 h
Escursione panoramica che parte dalla Malga Fosse a 1 936 metri d’altezza e prosegue sul Sentiero dei Finanzieri n° 712 fino al Rifugio Rosetta e all’Altopiano delle Pale di San Martino. Vedrete che vista sul Cimon della Pala!
Escursione in Val Venegia e al Cristo pensante
6,4 km | 2:42 h
Percorso panoramico d’interesse storico e naturalistico che parte da Passo Rolle, passa per la Baita Segantini in Val Venegia e le gallerie risalenti alla Seconda Guerra Mondiale e arriva fino alla statua del Cristo Pensante sul Monte Castellazzo. Che vista da quassù!
Anello Cima Cavallazza
7,3 km | 3:00 h
Spoiler: è uno degli itinerari più suggestivi del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. Su questa montagna panoramica a sud-ovest del Passo Rolle potrete ammirare le Pale di San Martino, le cime di Colbricon, e avvistare persino qualche camoscio!
Escursione al Rifugio Velo della Madonna
7,3 km | 3:00 h
Questa escursione ad anello parte da San Martino di Castrozza, attraversa il bosco e le affascinanti Dolomiti delle Pale di San Martino fino ad arrivare a un punto strategico: il rifugio Velo della Madonna a 2 348, ai piedi dell’omonima cima. Il Lagorai in lontananza, un delizioso piatto di specialità trentine davanti a voi e l’immensità della natura tutt’attorno.
San Martino di Castrozza – Calaita
33 km | 3:00 h
Dalle imponenti Pale di San Martino alla catena montuosa del Lagorai fino al cristallino Lago di Calaita. Lasciatevi incantare dai suggestivi scenari naturali del Trentino!
Ciclopedonale Primiero
18,9 km | 4:00 h
Pedalare fino a San Martino di Castrozza dall’abitato di Imer sul ponte “Val de la vecia” su funi in acciaio di una lunghezza di 58 metri. Un’esperienza ricca di emozioni e paesaggi spettacolari!
Val Venegia – Baita Segantini
16,1 km | 2:00 h
Se avete voglia di sfrecciare in sella alla vostra bici in una delle vallate più suggestive della zona, allora abbiamo l’itinerario perfetto per voi. Dalla Val Venegia raggiungete la Baita Segantini e al vostro arrivo godetevi il panorama da sogno sulle Pale di San Martino.

I vostri vantaggi al Colbricon
- Programma di attività settimanali ed escursioni guidate
- Consigli, informazioni e cartine escursionistiche alla reception
- Area benessere per rilassarvi dopo le vostre avventure outdoor

