Arrivo*
Partenza*
Home // Il Colbricon // La nostra storia

Hotel Colbricon: profumo di ricordi

Sembra quasi di ammirare una cartolina. Sullo sfondo, boschi lussureggianti incorniciati dalle maestose vette delle Dolomiti e, in primo piano, il nostro Hotel Colbricon con la sua facciata decorata. Un hotel fiabesco che si inserisce armoniosamente nell’idilliaco paesino di San Martino di Castrozza. Centrale, tranquillo e con una vista mozzafiato sulle millenarie Pale di San Martino, sulle Vette Feltrine e sul Lagorai. Non appena si varca la porta d’ingresso si è accolti dalla cordialità di Isabella, del fratello Antonio e del loro team. Ovunque si respira un’atmosfera calda e accogliente, d’altri tempi. Lampadari di cristallo, legno intarsiato e affreschi. Per scoprire qual è la sua storia, apriamo insieme lo scrigno dei ricordi.

Continua a leggere

Iniziò tutto “per gioco”.

Già dalla fine dell’Ottocento, la bellezza di San Martino di Castrozza iniziò ad attrarre alpinisti inglesi e tedeschi, incantati dalla sua maestosa corona di montagne. Nel Novecento, l’avvento del turismo cambiò volto al paese e, proprio in quel periodo d’innovazione, nacque il Colbricon. L’idea iniziale era di trasformarlo in una casa da gioco, un casinò, ma il destino aveva in serbo altri piani per quello che sarebbe diventato il nostro luogo del cuore.

La storia continua…

Il progetto del casinò sfumò, e il Colbricon venne ben presto adibito ad albergo. Nel corso degli anni, la gestione passò da una famiglia all’altra, finché nel 1983 venne acquistato da Tullia e Domenico, i genitori di Isabella e Antonio. Il loro amore per questo nuovo progetto si può ammirare ancora oggi. L’Hotel Colbricon cambiò look (ai tempi, infatti, l’edificio era interamente di colore rosso), venne ristrutturato, ampliato e decorato con affreschi, senza mai perdere il suo tradizionale fascino alpino. 

E oggi?

Oggi il Colbricon è come lo conoscete: elegante, raffinato, discreto, accogliente e attento ai dettagli. Proprio come i suoi due proprietari, Antonio e Isabella, che continuano a gestire la struttura con il supporto dei genitori e di un team affiatato. Lasciatevi accogliere dal loro sorriso e immergetevi in un luogo che profuma di storie, anche delle vostre.

“Credo di non essermi mai sentita così accolta in un hotel. La gentilezza del personale e in particolare dei proprietari, Isabella ed Antonio, sono il principale motivo per cui non vedo l’ora di tornare.”

Tripadvisor

- Eva -
1/1
Hotel Colbricon
Via Passo Rolle 229
38054 San Martino di Castrozza // Italia
Part. IVA: IVA 01306930221
T +39 0439 68063 // info@hotelcolbricon.it