“Le montagne chiamano, e io devo andare.”

Arrivo*
Partenza*
Home // Il Colbricon

Il nostro hotel e le Pale di San Martino in tutta la loro bellezza

Un paesaggio mozzafiato, come pochi.

Sono loro le prime a darvi il benvenuto nel nostro hotel: le Pale di San Martino. Così belle, così maestose, ma soprattutto così vicine da poterle quasi toccare con un dito. Ve le presentiamo: siete di fronte alla più estesa catena montuosa delle Dolomiti. Le sue vette sfiorano, e talvolta superano i tremila metri, e si estendono per ben 240 chilometri dalla provincia di Belluno al Trentino. Impossibile non lasciarsi conquistare dal fascino delle Vette Vezzana di 3 192 metri, della Cima della Madonna, Rosetta, Cima dei Bureloni o del Sass Maor. La bella notizia è che la vostra vacanza  inizia qui, nel nostro hotel vicino alle Pale di San Martino.

Continua a leggere

Destinazione:
Pale di San Martino. Ecco dove dormire.

Benvenuti nel nostro hotel alle Pale di San Martino, dove dormire non è solo dormire, ma volare sulle ali della fantasia. Un alloggio con mezza pensione che saprà toccare le corde delle vostra anima. Dal comfort delle accoglienti camere e suite all’atmosfera di benesseredell’idilliaca spa, fino ai momenti di gusto nella sala ristorante.  Ogni sensazione vissuta nel nostro hotel tra le Dolomiti del Trentino è come un déjà-vu della vacanza che avete sempre sognato.

Continua a leggere
Il nostro hotel, le Pale di San Martino, voi: c’è tutto!

Un hotel tra le Dolomiti in Trentino. Infiniti scenari incantati.

Fuori dal nostro hotel, le Pale di San Martino formano una meravigliosa corona alpina che incornicia uno degli altopiani più misteriosi e affascinanti del Trentino. Se non siete mai stati sull’Altopiano centrale delle Pale di San Martino, preparatevi a scoprire 10 chilometri di  paesaggio lunare tra conche e risalti a una quota tra i 2 500 e i 2 700 metri. Un luogo incantevole, che rientra in gran parte nel Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, e che ha ispirato il romanzo “Il deserto dei Tartari” di Dino Buzzati. Il periodo più suggestivo per esplorarlo è in primavera-estate, quando tra le rocce calcaree sbocciano papaveri gialli, genziane, raponzoli e potentille. Uno spettacolo.

Continua a leggere

Le Pale di San Martino:
il vostro rifugio di pace e gusto

Unire l’emozione dell’avventura con un’autentica esperienza di gusto è possibile. Vi basterà raggiungere i rifugi alpini che si trovano sull’Altopiano delle Pale di San Martino, e lasciarvi tentare dalle tipiche specialità trentine. Perché gustarsi un piatto di canederli o uno strudel di mele ammirando panorami mozzafiato non ha prezzo. Tra i nostri rifugi preferiti ci sono quelli di Velo della Madonna, Giovanni Pedrotti alla Rosetta, Pradidali, Mulaz e Canali-Treviso. Non vediamo l’ora di sapere quali sono i vostri!

Continua a leggere
Il nostro hotel, le Pale di San Martino, voi: c’è tutto!

SONO VETTE O GUGLIE?

È REALE O È UN SOGNO?

1/1
Hotel Colbricon
Via Passo Rolle 229
38054 San Martino di Castrozza // Italia
Part. IVA: IVA 01306930221
T +39 0439 68063 // info@hotelcolbricon.it